È la versione evoluta del setacciatore Octagon 200 di cui mantiene le medesime caratteristiche con in più la possibilità di regolare l’ampiezza di agitazione in passi di 0,1 mm in un campo da 0,1 a 3 mm in modo indipendente dal carico grazie alla funzione “Closed Loop” e può essere interfacciato a un computer mediante il software Windows SieveWare opzionale.
Un meccanismo senza parti in movimento produce un’azione vibrante 3D, unica nel suo genere, che sottopone contemporaneamente il campione ad un movimento sussultorio e ad uno rotatorio. L’azione combinata di questi due movimenti garantisce un’efficace separazione del materiale e una continua rimozione delle particelle che tendono a ostruire le maglie.
I parametri di lavoro come tempo e ampiezza di vibrazione, il tipo di funzionamento continuo o intermittente e durata delle fasi ON e OFF sono impostabili con precisione e facilità mediante il display digitale incorporato nel quadro di comando: le dimensioni dello strumento sono compatte mentre il funzionamento è silenzioso ed esente da manutenzione.
L’apparecchio può essere utilizzato per effettuare analisi granulometriche anche a umido, con l’apposito dispositivo opzionale di vagliatura a umido della Endecotts.
Questo permette la totale flessibilità e la possibilità di impostare lavori ottimali di setacciatura per quasi tutti i materiali da trattare.
Caratteristiche tecniche
Via Filande n.13 – Spinea – Venezia
Tel. 041.5411133 – Fax. 041.5411090
mail: commerciale@encosrl.com
pec: encosrl@pec.encosrl.com
Progetto finanziato con il
POR FESR 2014-2020
Regione del Veneto.