
Celle di carico da 0.5, 5, 30, 50, 100, 250, 500 e 750 Kg.
Corsa : 0.01÷524 mm
Risoluzione Posizionamento : 0.001 mm
Campo di velocità : 0.01÷20 mm/sec
Con un carico massimo di 750 kg (7,5kN), il nuovo TA.HDplus di Stable Micro Systems è il più potente e versatile analizzatore di struttura disponibile sul mercato.
Grazie all’utilizzo di una serie di celle facilmente intercambiabili si possono realizzare misure ad elevata risoluzione con velocità di prova fino a 20mm/sec.
I dati di taratura sono memorizzati in una Eprom all’interno della cella di carico. Lo strumento riconosce automaticamente la cella di carico una volta che viene installata.
In combinazione con il nuovo software di gestione a 32 bit TEXTURE EXPONENT il nuovoTA.HDplus fornisce dati quantitativi, ripetibili e accurati in una grande e vasta gamma di applicazioni nel campo alimentare, farmaceutico, cosmetico e degli adesivi.
Prove in sequenza completamente programmabili
L’utilizzatore può definire liberamente la propria sequenza di misura impostando differenti velocità e distanze in unica prova. Questa nuova funzione permette di stabilire i più complessi e svariati protocolli di misura senza limitare l’utilizzatore a procedure di test predefinite..
Acquisizione dati multicanale via PC
Grazie alla presenza di 4 differenti canali di acquisizioni dati, dotati di RS 485, è possibile acquisire differenti e svariati segnali via PC durante le prove in modo simultaneo. Ad esempio si possono acquisire dati come temperatura e umidità.
Velocità massima
La velocità di prova massima impostabile è di 20 mm/s con le celle di carico fino a 500 kg, mentre di 13 mm/sec con la cella da 1000kg. Questo è utile se si cerca di imitare le condizioni reali di utilizzo dei prodotti nella vita quotidiana.
Velocità minima
L’opzione di alta risoluzione non è più a richiesta ma è oggi una caratteristica tecnica standard che permette di impostare una velocità minima di 0.01 mm/s
Strain e Strain rate costante
La velocità di prova può variare proporzionalmente da quando la sonda di misura tocca il campione in modo tale da eseguire la prova a strain o strain rate costante sia in tensione sia in compressione
Aggiornamenti del firmware via PC
Gli aggiornamenti del Firmware possono essere eseguiti in modo semplice e rapido mediante software. Questo significa che si può disporre sempre degli aggiornamenti e del miglioramento delle prestazioni dello strumento.
Taratura delle Celle di Carico
Il TA.XT plus può essere tarato con qualsiasi peso che non superi la capacità della cella di carico in modo tale da garantire all’utilizzatore un’ottimale accuratezza nell’intervallo di forza di specifico interesse.
Riconoscimento automatico delle celle di carico
Le informazioni concernenti la cella di carico come capacità, taratura e numero di serie sono memorizzate all’interno della cella e automaticamente riconosciute al momento dell’installazione della cella di carico.
Caratteristiche tecniche
Canale dati
Configurazione PC minima raccomandata per l’utilizzo del software Texture Exponent
Via Filande n.13 – Spinea – Venezia
Tel. 041.5411133 – Fax. 041.5411090
mail: commerciale@encosrl.com
pec: encosrl@pec.encosrl.com
Progetto finanziato con il
POR FESR 2014-2020
Regione del Veneto.